Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  FORUM  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Partner












Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Rieccoci in A2
FASE PLAYOFF EmptyGio Set 03, 2015 1:13 pm Da alamen

» Campionato C Nazionale 2014/15
FASE PLAYOFF EmptyMer Apr 22, 2015 1:38 pm Da alamen

» ROSETO-SCAFATI Il preview
FASE PLAYOFF EmptySab Feb 14, 2015 3:13 pm Da alamen

» SCAFATI-IMOLA Il dopo partita
FASE PLAYOFF EmptyDom Feb 08, 2015 9:08 pm Da alamen

» SCAFATI-IMOLA Il preview
FASE PLAYOFF EmptySab Feb 07, 2015 2:15 pm Da alamen

» R.CALABRIA-SCAFATI Il preview
FASE PLAYOFF EmptySab Gen 31, 2015 1:27 pm Da alamen

» SCAFATI-FERRARA Il dopo partita
FASE PLAYOFF EmptyLun Gen 12, 2015 1:37 pm Da alamen

» RECANATI-SCAFATI Il preview
FASE PLAYOFF EmptyDom Gen 04, 2015 8:56 am Da alamen

» OMEGNA-SCAFATI Il preview
FASE PLAYOFF EmptySab Dic 20, 2014 3:31 pm Da alamen


 

 FASE PLAYOFF

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
alamen

alamen


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 25.01.13
Località : scafati

FASE PLAYOFF Empty
MessaggioTitolo: FASE PLAYOFF   FASE PLAYOFF EmptySab Mag 10, 2014 9:27 pm

La Givova Scafati gioca contro Bernalda la prima gara di questi play-off 2014
di Carmine Sorrentino

"Finalmente iniziano i play-off " , questa è la frase ricorrente a Scafati in questi ultimi tempi.

La motivazione è pure piuttosto semplice: ormai da parecchio tempo, i giochi sono fatti e non ci sono più quelle giuste motivazioni che accendono la mente ed il cuore dei tifosi.

Neppure la gara di mercoledì sera con l'Agropoli ( la seconda in classifica, mica un avversario qualunque) ha attirato l'attenzione dei tifosi scafatesi, gente che mastica basket fin dai primi anni cinquanta e che ha avuto la fortuna di vedere giocare fior di campioni che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana e che giocano o hanno giocato nella mitica NBA.

Non dimentichiamoci, che il grande Gigi Datome, uno che è stato MVP italiano del campionato e che quest'anno ha offerto i suoi servigi a quegli ingrati di Detroit, ha mosso i primi passi proprio qui a Scafati e proprio qui ha lasciato tanti ricordi e soprattutto un grosso vuoto nel cuore di tutti i tifosi.

Domenica si ricomincerà a giocare sul serio e si ricomincerà proprio contro una delle sole due squadre che possono vantarsi di aver sconfitto, in questo campionato, la "corazzata" messa su dal trio Rossano-Longobardi-Guastaferro.

La Cestistica Bernalda non è certo Milano o Siena ma riuscì nell'impresa titanica di battere gli scafatesi il 3 novembre dello scorso anno, sfoderando una prestazione da incorniciare [ Cestistica Bernalda – Givova Scafati 73-68 (16-16, 15-16, 24-25, 18-12) ] .

Sotto fino all'inizio della frazione finale, i ragazzi di Luciano Cotrufo seppero imporre il loro ritmo ai più blasonati avversari lasciando loro soli 12 punti. Gli scafatesi nell'ultimo periodo andarono letteralmente in bambola ( le 6 palle perse in quei frangenti, ci fanno capire la tensione in campo), tirarono malissimo ( 33% da due e solo il 20% dall'arco) e furono battuti anche a rimbalzo ( 7 rimbalzi catturati contro gli 11 dei lucani ) , là dove hanno sempre dimostrato di essere i migliori .

Già a Scafati la musica cambiò, la Givova si impose con una certa scioltezza [ Givova Scafati – Cestistica Bernalda 71-48 (13-11, 20-11, 22-9, 16-17) ] con un Chiacig letteralmente devastante ( 33 punti per lui in poco più di 26 minuti con 2 stoppate, 8 rimbalzi e ben 48 di valutazione) .

Oggi la Givova può contare su un collettivo molto migliorato con gli innesti di Gamaleri e soprattutto di Riccardo Antonelli, uno che è cresciuto di giorno in giorno integrandosi al meglio e soprattutto ha saputo togliere dalle spalle di Robertone Chiacig il peso del lavoro sotto le plance.

Anche i due baby, Izzo e Matrone, sono finalmente riusciti a mostrare tutto il loro valore al coach che non aspettava che questo, perchè Mimmo Sorgentone è un vincente e quest'anno vuole continuare a mantenere questa nomea.Vista la classifica e soprattutto dopo aver visto l'impegno profuso in allenamento dagli scafatesi, crediamo che per i ragazzi di Cotrufo tiri davvero una brutta aria qui a Scafati.

Arbitreranno la gara i signori: Simone Patti di Chieti e Fabio Ferretti di Nereto (TE)

GIVOVA SCAFATI BASKET: Di Capua, Izzo, Zaccariello, Antonelli, Requena, Gamaleri, Chiacig, Ruggiero, Moruzzi, Matrone. All. Domenico Sorgentone

CESTISTICA BERNALDA: Bortone , Marisi , Castoro , Savo Sardaro , Elias Lopez Rodriguez, Candela , Russo, Martone, Lagana’,Pacciani. All. Luciano Cotrufo

Torna in alto Andare in basso
gabry




Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 08.04.13

FASE PLAYOFF Empty
MessaggioTitolo: Re: FASE PLAYOFF   FASE PLAYOFF EmptyMar Mag 13, 2014 8:49 am

Noto che l'entusiasmo va a mille al palazzetto ma anche sui forum.
Torna in alto Andare in basso
alamen

alamen


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 25.01.13
Località : scafati

FASE PLAYOFF Empty
MessaggioTitolo: Re: FASE PLAYOFF   FASE PLAYOFF EmptyVen Mag 16, 2014 12:46 pm

gabry ha scritto:
Noto che l'entusiasmo va a mille al palazzetto ma anche sui forum.
Scusa ma tu le partite le vieni a vedere?Cosa c'è che può entusiasmarti.Abbiamo una squadra che ha ammazzato il campionato,grazie anche al valore da oratorio di tutte le altre.Con questo non voglio condividere lo slogan "Meritiamo di più",anzi sempre più dell'idea che Scafati e/o gli scafatesi non meritano neanche la dnb,forse una serie c.Già dimenticato quando si snobbava anche la A2?Quattro gatti eravamo al palazzetto, per una A2, ed oggi fingono di rimpiangerla.
Torna in alto Andare in basso
alamen

alamen


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 25.01.13
Località : scafati

FASE PLAYOFF Empty
MessaggioTitolo: Re: FASE PLAYOFF   FASE PLAYOFF EmptyDom Mag 25, 2014 8:42 pm

Alla Givova la prima sfida delle semifinali con Lanciano
di Carmine Sorrentino

Prima gara di semifinale e come da copione, prima vittoria della Givova Scafati di Mimmo Sorgentone con il pronostico pienamente rispettato.

Dobbiamo però dire che la squadra di Giorgio Salvemini fino a metà gara, ha venduto cara la pelle e ha messo più volte in apprensione lo staff giallo-blè che ha dovuto fare a meno di Zaccariello e per l'occasione, ha rispolverato Ferrara, a lungo tempo ai box .

Fatto il preambolo, veniamo alla gara

Alla palla a due Sorgentone manda in campo Di Capua, Moruzzi, Antonelli, Requena e Ruggiero a cui Salvemini contrappone Castelluccia, Grosso, Ucci, Martelli e Polonara

Il primo ad iscriversi a referto è Castelluccia che piazza una bella tripla dopo una manciata di secondi. Gli abruzzesi sembrano molto agguerriti e si mantengono in vantaggio per oltre 6 minuti, fino a quando sale in cattedra il "totem" scafatese Chiacig che infila ben 9 punti di fila ( 24 a 14) spiegando così ai ragazzi di Salvemini che nel pitturato c'è il divieto di transito!

Un tripla allo scadere di Martelli riavvicina a -7 gli abruzzesi col tabellone che segna 24 a 17.

La seconda frazione vede uno sfolgorante capitan Ruggiero a dettare le danze e il vantaggio della Givova comincia a raggiungere proporzioni più rassicuranti e alla sirena sono 12 i punti di vantaggio dei padroni di casa ( 49 a 37).

La terza frazione vede subito a segno Polonara ma insieme a lui si iscrivono a referto solo Castelluccia, De Vincenzo e Martelli mentre la Givova ha 7 giocatori a segno e il vantaggio arriva a + 20 ( 71 a 51 ).

L'ultima frazione di gioco è una pura formalità, le squadre già pensano al ritorno ed alla fine gli abruzzesi riescono a rosicchiare anche qualche punto tanto da finire la gara con meno di 20 punti di scarto ( 85 a 67 ).

Nella gara di ritorno a Lanciano, vedremo se i volenterosi abruzzesi riusciranno almeno ad impensierire questa Givova.

L’MVP della gara è stato: Vincenzo Di Capua che ha sapientemente condotto il gioco e ha pure avuto il tempo di segnare 16 punti, catturare 3 rimbalzi, infiocchettare ben 5 assist e recuperare 2 palloni mettendo insieme un bel 23 di valutazione.

Hanno arbitrato la gara i signori: Rossetti e Martellosio

GIVOVA SCAFATI BASKET: Di Capua 16, Izzo, Antonelli 7, Ferrara 7, Requena 14, Gamaleri, Chiacig 13, Ruggiero 13, Moruzzi 13, Matrone 2. All. Domenico Sorgentone

BPER LANCIANO: Muffa, Di Marco, Castelluccia 21, Grosso 3, De Vincenzo 9, Bomba, Ucci 6, Di Matteo, Martelli 11, Polonara 17. All. Giorgio Salvemini

Parziali ( 24 - 17 ; 49 - 37 ; 71 - 51 ; 85 - 67 )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FASE PLAYOFF Empty
MessaggioTitolo: Re: FASE PLAYOFF   FASE PLAYOFF Empty

Torna in alto Andare in basso
 
FASE PLAYOFF
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FASE AD OROLOGIO
» PLAYOFF Pistoia-Scafati
» PLAYOFF PISTOIA-SCAFATI Gara 1 Il preview
» PLAYOFF PISTOIA-SCAFATI Il dopo gara 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: LA SQUADRA-
Vai verso: