Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  FORUM  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Partner












Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Rieccoci in A2
FASE AD OROLOGIO EmptyGio Set 03, 2015 1:13 pm Da alamen

» Campionato C Nazionale 2014/15
FASE AD OROLOGIO EmptyMer Apr 22, 2015 1:38 pm Da alamen

» ROSETO-SCAFATI Il preview
FASE AD OROLOGIO EmptySab Feb 14, 2015 3:13 pm Da alamen

» SCAFATI-IMOLA Il dopo partita
FASE AD OROLOGIO EmptyDom Feb 08, 2015 9:08 pm Da alamen

» SCAFATI-IMOLA Il preview
FASE AD OROLOGIO EmptySab Feb 07, 2015 2:15 pm Da alamen

» R.CALABRIA-SCAFATI Il preview
FASE AD OROLOGIO EmptySab Gen 31, 2015 1:27 pm Da alamen

» SCAFATI-FERRARA Il dopo partita
FASE AD OROLOGIO EmptyLun Gen 12, 2015 1:37 pm Da alamen

» RECANATI-SCAFATI Il preview
FASE AD OROLOGIO EmptyDom Gen 04, 2015 8:56 am Da alamen

» OMEGNA-SCAFATI Il preview
FASE AD OROLOGIO EmptySab Dic 20, 2014 3:31 pm Da alamen


 

 FASE AD OROLOGIO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 13.01.13

FASE AD OROLOGIO Empty
MessaggioTitolo: FASE AD OROLOGIO   FASE AD OROLOGIO EmptySab Apr 05, 2014 12:38 pm

FASE AD OROLOGIO La17ml7vou5orki31chge1eaq5_orologio
Torna in alto Andare in basso
https://basketscafati.forumattivo.it
alamen

alamen


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 25.01.13
Località : scafati

FASE AD OROLOGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: FASE AD OROLOGIO   FASE AD OROLOGIO EmptyMer Apr 23, 2014 12:49 pm

Cus Jonico Taranto vs Givova Scafati Basket, il preview
di Carmine Sorrentino

Dopo la brutta parentesi del Giovedì Santo, con San Severo che non si è presentato al palaMangano, la Givova Scafati gioca la prima delle due gare esterne contro le ultime due classificate. La prima di questo tour vede la Givova scendere al "palaMazzola" di Taranto e affrontare una squadra che nel girone di andata, in casa propria, era stata doppiata ( 105 a 52) ma che nella gara di ritorno disputata a Scafati, aveva fatto la sua bella figura giocando con il massimo dell'impegno e con una tenacia che non sono certamente di una squadra ultima in classifica.

Per 3 frazioni di gioco i ragazzi di Leale avevano giocato quasi alla pari con la più quotata avversaria salvo poi cedere di schianto nell'ultima frazione di gioco dove avevano segnato solo la miseria di 3 punti.

E' inutile parlare di pronostici e di statistiche: i numeri parlano tutti a favore dei "giallo-blè" di Mimmo Sorgentone.

I ragazzi di coach Leale saranno comunque lì a giocarsela davanti al proprio pubblico e dopo avere visto quanto hanno combinato di buono a Scafati nel febbraio scorso, senza ombra di dubbio possiamo affermare che la Givova dovrà impegnarsi al massimo per tornare da Taranto con i due punti in saccoccia.

La gara si giocherà al palasport "Valentino Mazzola" di Taranto con inizio alle 20:30.

Arbitreranno la gara i signori: Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA) e Daniele Calella di Cisternino (BR).

CUS JONICO TARANTO: Bisanti, Leoncavallo, Fanelli, Moliterni, Giuffrè, Gianfranco Valentini, Salerno, Pannella, Sarli, Carrino. All. Nicola Leale

GIVOVA SCAFATI BASKET: Di Capua, Izzo, Zaccariello, Gamaleri, Pirrone, Requena, Ruggiero, Antonelli, Matrone, Chiacig, Moruzzi . All. Domenico Sorgentone
Torna in alto Andare in basso
enzo64




Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 18.02.13

FASE AD OROLOGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: FASE AD OROLOGIO   FASE AD OROLOGIO EmptyVen Apr 25, 2014 4:02 pm

La foto della fase orologio e successivi playoff caro amministratore non è aggiornata o sbaglio.I playoff si disputeranno in campo neutro o sbaglio?.
Torna in alto Andare in basso
alamen

alamen


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 25.01.13
Località : scafati

FASE AD OROLOGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: FASE AD OROLOGIO   FASE AD OROLOGIO EmptyVen Apr 25, 2014 7:45 pm

enzo64 ha scritto:
La foto della fase orologio e successivi playoff caro amministratore non è aggiornata o sbaglio.I playoff si disputeranno in campo neutro o sbaglio?.
Hai fatto un po di confusione.Quella a cui ti riferisci,non sono i play off ma bensì gli spareggi promozione,final four promozione, che le quattro vincitrice dei play off dovranno disputare.
Torna in alto Andare in basso
alamen

alamen


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 25.01.13
Località : scafati

FASE AD OROLOGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: FASE AD OROLOGIO   FASE AD OROLOGIO EmptySab Mag 03, 2014 1:44 pm

Venafro vs Scafati, il preview
di Carmine Sorrentino

La terza giornata della "fase ad orologio", vede la Givova Scafati di scena a Venafro contro la penultima in classifica che ha solo 7 vittorie al suo attivo in questo campionato.

Questa gara, come del resto tutte le altre di questa fase ad orologio, non ha più nessun significato per la capolista in quanto il gap che divide gli scafatesi di Mimmo Sorgentone dalla seconda classificata è incolmabile, anzi, era già incolmabile alla fine della prima fase.

Se la Givova avesse pure perso tutte le successive 4 gare, nessuno avrebbe potuto raggiungerla.

Non crediamo che ci sia bisogno di ricordare ai lettori che la capolista ha già battuto i molisani nelle precedenti due gare di campionato: a Scafati in quel lontano 20 ottobre 2013 la Givova Scafati sconfisse Venafro per 70 a 45 ( + 25 ) e lo stessa cosa avvenne a fine gennaio quando si impose a Venafro per 69 a 46 ( +23 ).

Detto questo il pronostico ci sembra più che scontato.

Questa gara però ci consentirà di vedere i progressi fatti nell'inserimento di Riccardo Antonelli e Pablo Gamaleri negli schemi di Sorgentone.

Se il lungo, dopo la sua venuta a Scafati, ha sempre giocato, la guardia argentina, solo ora, sta conquistando un pò di spazio in più ma, crediamo fermamente che potrebbe essere la novità di questa squadra e soprattutto uno dei punti di forza della squadra nella prossima stagione agonistica.

Il divario tra le due squadre è rappresentato oltre che dalle 24 vittorie a 7 per i campani, dalla grande differenza tra i punti segnati e quelli subiti: il differenziale recita +390 per i ragazzi di Sorgentone contro i -141 dei molisani.

Visto che ormai i giochi sono fatti e che quindi l'agonismo non sarà spinto al massimo, speriamo di vedere almeno uno spettacolo tutta tecnica che possa deliziare i tifosi presenti.

Arbitreranno la gara alla palestra comunale di Venafro i signori: Raimondo William di Roma e Lorenzo Lupelli di Aprilia (LT)

FARMACIA SARDELLA VENAFRO: Montanaro, Carrichiello , Marinello , Minchella , Ferraro, Tamburrini , Vergara , Petrazzuoli , Cardarelli, Seravalli. All. Arturo Mascio

GIVOVA SCAFATI BASKET: Di Capua, Izzo, Zaccariello, Antonelli, Requena, Gamaleri, Chiacig, Ruggiero, Moruzzi, Matrone. All. Domenico Sorgentone
Torna in alto Andare in basso
alamen

alamen


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 25.01.13
Località : scafati

FASE AD OROLOGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: FASE AD OROLOGIO   FASE AD OROLOGIO EmptyMar Mag 06, 2014 3:36 pm

La Givova affronta Agropoli nell'ultima gara di questa fase ad orologio
di Carmine Sorrentino

L'ultima gara della "fase ad orologio" tra la Polisportiva Basket Agropoli e la Givova Scafati è ormai ininfluente per l'assegnazione della prima e della seconda posizione nei prossimi play-off .

Eppure in questo campionato, Agropoli era stata per un pò di tempo la capolista, almeno fino a quando non ha incominciato a perdere pezzi per strada (leggi infortuni) e, si è dovuta inchinare alla maggiore classe e soprattutto alla panchina lunga della squadra di Mimmo Sorgentone.

Oggi, per Paternoster & C., la gara è solo un momento in cui bisogna tirar fuori l'orgoglio per riscattare le due sconfitte subite in questo campionato.

Veniamo proprio alle due partite giocate nella prima fase: nella gara casalinga, Scafati si impose con un nettissimo 84 a 49 e la cosa di per se potrebbe pure passare inosservata se non fosse che fino a quel punto Agropoli era stato il miglior attacco della DNB e aveva tra le sue fila anche il capocannoniere (Serino) dell'intero torneo. Nell'altra gara, quella giocata ad Agropoli, gli scafatesi, invece, si imposero di misura sospinti dalla prestazione di un fantastico Moruzzi.

Visto quindi che mancano gli stimoli, almeno speriamo che le due squadre giochino in scioltezza dando fondo a tutto il loro repertorio tecnico così da far divertire il sempre numeroso pubblico che affolla il palazzetto dello sport di Agropoli.

Arbitreranno la gara i signori: Luigi Gaudino di Nocera Inferiore (SA) e Nicola Tammaro di Giffoni Valle Piana (SA)

Le probabili formazioni:

GIVOVA SCAFATI BASKET: Di Capua, Izzo, Antonelli, Requena, Gamaleri, Chiacig, Ruggiero, Moruzzi e Matrone. All. Domenico Sorgentone

POLISPORTIVA BASKET AGROPOLI: Buono , Romano , Serino , Cacace, Pongetti , Antonietti, Palma, Nozzolillo , Di Luccio e Marulli. All. Antonio Paternoster
Torna in alto Andare in basso
alamen

alamen


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 25.01.13
Località : scafati

FASE AD OROLOGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: FASE AD OROLOGIO   FASE AD OROLOGIO EmptyGio Mag 08, 2014 12:40 pm

La Givova strapazza Agropoli
di Carmine Sorrentino

La gara di stasera era poco più di un'amichevole dato che non c'era niente in palio se non la voglia di riscatto dei ragazzi di Paternoster che nelle due precedenti sfide di campionato avevano assaporato solo l'amaro della sconfitta.

Alla palla a due Sorgentone mandava in campo Di Capua, Antonelli, Requena, Ruggiero e Moruzzi a cui Paternoster contrapponeva Buono, Romano, Cacace, Pongetti e Antonietti con il loro miglior uomo,Serino, comodamente seduto in panchina.

Questo faceva capire a tutti i presenti che Paternoster ed i suoi non volevano rischiare infortuni e che le due sconfitte già subite potevano benissimo diventare 3 senza che nessuno ne facesse un dramma.

Veniamo quindi alla gara.

Palma la guardia di Agropoli era il primo giocatore ad iscriversi a referto dopo quasi 2 minuti di gioco ed una serie infinita di errori che avevano portato Romano a commettere ben 2 falli in meno di 1 minuto ed era stato sostituito proprio dal primo marcatore di oggi.

Dopo 3 minuti Agropoli è già in bonus e Requena va in lunetta sbloccando finalmente il risultato per la Givova.

In questa prima frazione di gioco la coppia Antonelli - Requena presidia il pitturato con molta incisività costringendo i cilentani a girare alla larga per non subire tremende stoppate ( 2 all'attivo in questo primo quarto) mentre Federico "superman" Requena, trova pure il tempo per segnare 8 punti.

Gli altri scafatesi a referto sono Izzo, Ruggiero e Moruzzi mentre Agropoli manda a segno ben 6 giocatori. Il primo parziale, come da copione, vede già la Givova avanti 17 a 12.

La seconda frazione vede un buon Chiacig ben supportato da Luca Izzo che nei 14 minuti fin lì giocati, segna 9 punti e detta bene i tempi alla sua squadra.

Il vantaggio prende corpo e all'intervallo lungo i padroni di casa conducono per 31 a 23.

Al rientro dagli spogliatoi c'è un Moruzzi che mette subito una tripla e poi nella successiva azione segna da sotto il + 13 Givova. Serino cerca di dare una scossa ai suoi con un gioco da tre punti ma c'è "superman" Requena ( 2 schiacciate nel periodo ) che non vuole sentire ragioni e travolge chiunque gli capiti a tiro ben coadiuvato da un sontuoso Antonelli che segna ben 9 punti nella frazione.

Il parziale si chiude con la Givova che prende nettamente il largo ( + 18 ) sul 56 a 38.

L'ultima frazione di gioco è una pura formalità, la Givova allunga ancora di più arrivando alla fine al + 22 e mandando a segno tutti i suoi effettivi così come faceva pure l'Agropoli.

Unica nota stonata una distorsione alla caviglia di Matrone che deve uscire dopo appena un minuto e 20 ( sembra comunque che non sia niente di grave).

I ragazzi di Paternoster erano andati pure sotto di 27 e avevano fatto arrabbiare non poco il loro allenatore ma alla fine il risultato rispecchia fedelmente quello che era il pronostico della vigilia.

Domenica sera alle 18:00 la sfida tra Givova e Bernalda darà inizio ai play-off dei campani che quest'anno non hanno mai celato le loro ambizioni di vittoria del campionato

MVP della gara: senza ombra di dubbio "superman" Requena che in alcuni frangenti è stato una vera ira di Dio.

Hanno arbitrato la gara i signori: Luigi Gaudino di Nocera Inferiore (SA) e Nicola Tammaro di Giffoni Valle Piana (SA)

GIVOVA SCAFATI BASKET: Di Capua 5, Izzo 9, Zaccariello 2, Antonelli 11, Requena 17, Gamaleri 2, Chiacig 9, Ruggiero 6, Moruzzi 11, Matrone 2. All. Domenico Sorgentone

POLISPORTIVA BASKET AGROPOLI: Buono 7, Romano 10, Serino 4, Spinelli 4, Cacace 9, Pongetti 4, Antonietti 2, Palma 3, Nozzolillo 3, Marulli 6. All. Antonio Paternoster

PARZIALI ( 17 - 12 ; 31 - 23 ; 56 - 38 ; 74 - 52 )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FASE AD OROLOGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: FASE AD OROLOGIO   FASE AD OROLOGIO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
FASE AD OROLOGIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FASE PLAYOFF

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: LA SQUADRA-
Vai verso: