Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  FORUM  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Partner












Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Rieccoci in A2
SCAFATI-TARANTO Il dopo partita EmptyGio Set 03, 2015 1:13 pm Da alamen

» Campionato C Nazionale 2014/15
SCAFATI-TARANTO Il dopo partita EmptyMer Apr 22, 2015 1:38 pm Da alamen

» ROSETO-SCAFATI Il preview
SCAFATI-TARANTO Il dopo partita EmptySab Feb 14, 2015 3:13 pm Da alamen

» SCAFATI-IMOLA Il dopo partita
SCAFATI-TARANTO Il dopo partita EmptyDom Feb 08, 2015 9:08 pm Da alamen

» SCAFATI-IMOLA Il preview
SCAFATI-TARANTO Il dopo partita EmptySab Feb 07, 2015 2:15 pm Da alamen

» R.CALABRIA-SCAFATI Il preview
SCAFATI-TARANTO Il dopo partita EmptySab Gen 31, 2015 1:27 pm Da alamen

» SCAFATI-FERRARA Il dopo partita
SCAFATI-TARANTO Il dopo partita EmptyLun Gen 12, 2015 1:37 pm Da alamen

» RECANATI-SCAFATI Il preview
SCAFATI-TARANTO Il dopo partita EmptyDom Gen 04, 2015 8:56 am Da alamen

» OMEGNA-SCAFATI Il preview
SCAFATI-TARANTO Il dopo partita EmptySab Dic 20, 2014 3:31 pm Da alamen


 

 SCAFATI-TARANTO Il dopo partita

Andare in basso 
AutoreMessaggio
alamen

alamen


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 25.01.13
Località : scafati

SCAFATI-TARANTO Il dopo partita Empty
MessaggioTitolo: SCAFATI-TARANTO Il dopo partita   SCAFATI-TARANTO Il dopo partita EmptyDom Feb 23, 2014 10:06 pm

di Carmine Sorrentino

Stasera al pala Mangano, forse abbiamo assistito alla gara più brutta vista in questo campionato tra i padroni di casa della Givova Scafati ed il Cus Jonico Taranto.

Sulla scorta di quanto era successo nella gara d'andata, il risultato della gara sembrava fosse impresso a fuoco nella roccia: nessuno si sarebbe sognato di scommettere nemmeno 1 euro sui pugliesi che però hanno giocato, per i primi tre quarti, la loro buona gara mettendoci veramente il cuore ed onorando al meglio la sfida .

Se poi ci mettiamo che in casa Givova la gara probabilmente è stata presa sottogamba allora si spiegano i soli 8 punti di vantaggio prima dell'inizio dell'ultima frazione.

In casa Givova, dopo gli ultimi movimenti di mercato ( via il sempre discusso Canavesi e tesseramento di Antonelli e Gamaleri) , tutti erano curiosi di vedere se Guastaferro avesse azzeccato anche queste due ultime mosse.

Gamaleri che era stato subito utilizzato nelle partitelle e quindi era più addentro agli schemi stasera, è stato un pò frenato dall'emozione: non dimentichiamoci che è pur sempre un '93.

Antonelli dal canto suo, ha fatto solo il "compitino" perchè lui ha un tipo di gioco diverso da Canavesi e quindi deve ancora inserirsi negli schemi di Sorgentone.

Diciamo che i nuovi arrivati, hanno fatto con sufficienza la loro parte ma dovremo rivederli e valutarli in impegni più difficili.

Al fischio d'inizio i due allenatori schieravano le seguenti formazioni: Di Capua, Ruggiero, Zaccariello, Requena e Chiacig per la Givova e Leoncavallo, Moliterni, Giuffrè, Salerno e Sarli per Taranto.

I ragazzi di Leale tenevano molto bene il campo mentre gli scafatesi sembravano un'auto col motore ingolfato, strappavano e poi si facevano raggiungere tanto che una tripla di Fanelli portava in vantaggio i tarantini al primo intervallo ( 13 a 15 ).

La seconda frazione di gioco iniziava con un grande Di Capua che infilava 2 triple consecutive dando una bella scossa ai suoi.

I pugliesi erano però decisi a non mollare e a 3 minuti e mezzo dalla fine mettevano sul tavolo il sorpasso con una tripla di Fanelli. Il giovane Izzo allora suonava la carica e una tripla di Zaccariello, un canestro di Chiacig e due punti del già citato Izzo fissavano il risultato dei primi 20 minuti di gioco sul 30 a 24.

La terza frazione vedeva subito la gran partenza di Chiacig che addirittura in un azione di contropiede, riceveva palla sulla linea del tiro libero, palleggiando in corsa gli sfuggiva il controllo e la palla rimbalzando si insaccava sotto gli occhi increduli di tutti i presenti.

Era forse un segno del destino, la Givova incominciava a giocare molto meglio e per i volenterosi pugliesi si spegneva la luce.

Nel frattempo entravano Matrone ed Antonelli nella Givova.

Gli scafatesi sembravano prendere il largo quando Matrone siglava il suo quarto punto e portava i suoi avanti di 18 ( 49 a 31 ).

Fanelli però non ci stava e insieme a Valentini e Giuffrè riportava sotto i suoi e alla sirena i tarantini erano ancora a solo 8 punti ( 49 a 41).

L'ultima frazione di gioco vedeva subito lo show di Vincenzo Di Capua che come ad inizio della seconda frazione infilava 2 triple consecutive e serviva un paio di assist che permettevano a Requena di schiacciare e a Moruzzi di segnare con facilità da sotto. I tarantini che fino a quel momento avevano venduto cara la pelle andavano letteralmente in bambola soprattutto perchè la difesa della Givova, nel frattempo, si era fatta più attenta ed asfissiante.

Il parziale del periodo ( 17 a 3 ) spiega poi il punteggio finale ( 66 a 44 ).

Stasera la Givova ha giocato a sprazzi dimostrando, nei momenti felici, che è nettamente superiore ai suoi avversari.

Sorgentone dovrà lavorare ancora tanto perchè i play-off sono un'altra cosa.

L' MVP della gara di stasera è stato Enzo di Capua ( 22 punti , 5 rimbalzi e 5 assist ) che nei momenti cruciali ha tirato dal cilindro ben 6 triple trascinando di peso la squadra alla vittoria.

Hanno arbitrato la gara i signori: Peppino Bernardi di Venafro ( IS) e Giovanni Roca di Avellino.

GIVOVA SCAFATI BASKET - 66 : Di Capua 22, Izzo 2, Zaccariello 5, Gamaleri, Requena 8, Ruggiero 5, Antonelli 2, Matrone 5, Chiacig 15 , Moruzzi 2. All. Domenico Soregentone

CUS JONICO BASKET TARANTO - 44 : Bisanti, Leoncavallo 4, Fanelli 18, Moliterni 12, Giuffrè 6, Gianfranco Valentini 3, Salerno, Pannella, Sarli 1, Carrino. All. Nicola Leale

Parziali: ( 13 - 15 ; 30 - 24 ; 49 - 41 ; 66 - 44 )
Torna in alto Andare in basso
 
SCAFATI-TARANTO Il dopo partita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SCAFATI JESI Il Dopo Partita
» JESI-SCAFATI Il dopo partita
» IMOLA-SCAFATI Il dopo partita
» SCAFATI-FERENTINO Il dopo partita
» SCAFATI-MADDALONI Il dopo partita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: A BORDO CAMPO-
Vai verso: