Givova Scafati vs Cus Jonico Taranto il preview
di Carmine Sorrentino
Domenica prossima al palaMangano c'è lo scontro tra la prima e l'ultima in classifica. Il risultato è quasi scontato, almeno per gli scommettitori, ma, per i tifosi scafatesi, la motivazione principale sarà quella di vedere finalmente all'opera i due nuovi arrivati: Riccardo Antonelli e Pablo Gamaleri che domenica scorsa, se pur tesserati in tempo, non avevano potuto giocare perchè non comparivano nella lista della federazione e la società ha ritenuto di non dover rischiare la sconfitta a tavolino.
Oggi i due sono diventati uno scrigno prezioso da aprire e da esplorare.
Diciamo subito che Gamaleri era stato subito utilizzato nelle partitelle a contorno degli allenamenti della scorsa settimana mentre Antonelli aveva solo fatto un lavoro ginnico.
A cominciare da lunedì i due sono stati regolarmente impiegati in tutti gli allenamenti e Antonelli, giovedì sera, è pure incorso nel primo stop stagionale dovuto ad una botta alla spalla che lo ha relegato in panchina con la borsa del ghiaccio sull'arto colpito. Tutto però sembra essersi risolto dopo una notte di riposo.
I numeri delle due squadre danno un impietoso verdetto: la Givova è prima con 16 vittorie nelle 18 gare sin qui disputate, mentre i tarantini sono il fanalino di coda con appena 3 vittorie all'attivo.
La squadra di Sorgentone è quella che tira meglio da due ( 57,65%) e da tre ( 34,95%), è prima negli assist e seconda nei rimbalzi.
La gara darà quindi la possibilità a Sorgentone di inserire al meglio i nuovi e di provare nuovi schemi per i due virgulti locali, Izzo e Matrone, che giorno dopo giorno stanno dimostrando tutto il loro valore e che siamo sicuri saranno le testate d'angolo su cui la Givova Scafati costruirà la squadra dei prossimi anni.
Arbitreranno la gara i signori: Peppino Bernardi di Venafro ( IS) e Giovanni Roca di Avellino.
GIVOVA SCAFATI BASKET : Di Capua, Izzo, Zaccariello, Gamaleri, Pirrone, Requena, Ruggiero, Antonelli, Matrone, Chiacig, Moruzzi . All. Domenico Soregentone
CUS JONICO BASKET TARANTO : Bisanti, Leoncavallo, Fanelli , Moliterni, Giuffrè, Gianfranco Valentini, Salerno, Pannella, Basile, Sarli All. Nicola Leale