Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  FORUM  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Partner












Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Rieccoci in A2
BENTORNATI IN A2 EmptyGio Set 03, 2015 1:13 pm Da alamen

» Campionato C Nazionale 2014/15
BENTORNATI IN A2 EmptyMer Apr 22, 2015 1:38 pm Da alamen

» ROSETO-SCAFATI Il preview
BENTORNATI IN A2 EmptySab Feb 14, 2015 3:13 pm Da alamen

» SCAFATI-IMOLA Il dopo partita
BENTORNATI IN A2 EmptyDom Feb 08, 2015 9:08 pm Da alamen

» SCAFATI-IMOLA Il preview
BENTORNATI IN A2 EmptySab Feb 07, 2015 2:15 pm Da alamen

» R.CALABRIA-SCAFATI Il preview
BENTORNATI IN A2 EmptySab Gen 31, 2015 1:27 pm Da alamen

» SCAFATI-FERRARA Il dopo partita
BENTORNATI IN A2 EmptyLun Gen 12, 2015 1:37 pm Da alamen

» RECANATI-SCAFATI Il preview
BENTORNATI IN A2 EmptyDom Gen 04, 2015 8:56 am Da alamen

» OMEGNA-SCAFATI Il preview
BENTORNATI IN A2 EmptySab Dic 20, 2014 3:31 pm Da alamen


 

 BENTORNATI IN A2

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
alamen

alamen


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 25.01.13
Località : scafati

BENTORNATI IN A2 Empty
MessaggioTitolo: BENTORNATI IN A2   BENTORNATI IN A2 EmptyDom Giu 22, 2014 2:34 pm

DNB: Hurra’ Scafati che ritorna nel basket che conta.

La Givova Scafati trionfa nel secondo match delle final four DNB conquistando la promozione in Silver  per la prossima stagione 2014/2015. Latina tradita da percentuali deficitarie (22/58) e dalla maggiore freddezza nell’ultimo periodo da parte degli uomini di Sorgentone.

QUINTETTI INIZIALI: Bolzonella, Uglietti , Santolamazza, Tagliabue e Pilotti ed per Latina. Di Capua, Zaccariello, Antonelli, Requena e Ruggiero per Scafati.

Mix di esperienza e giocatori di spessore nella seconda finale promozione al Palasport di Cervia. Latina e Scafati sono infatti due formazioni blasonate che potrebbero con questi roster già partecipare entrambe al torneo di Silver. Primo quarto che tiene fede ai propositi della vigilia con tanti canestri e percentuali importanti da parte di Latina. Carrizo (Cool insieme a Santolamazza mettono energia e pericolosità al tiro da fuori. Proprio questo fondamentale difetta alla Givova dalle mani freddissime (4/14) come il clima condizionato del palasport romagnolo che si appoggia però sulle leve ed i blocchi di un Chiagic dominante. Al 10’ è 26-18 con la bomba allo scadere di Carrizo.

Sorgentone si fa sentire al mini intervallo ed i suoi chiudono le maglie difensive entrando sul parquet cervese con ben altra faccia. Solo cosi si spiega il 6-0 servito in un amen da Chiagic e la tripla di Ruggiero che scaldano i 20 tifosi saliti dalla Campania. Bolzonella riallunga poi dopo due boiate di fila di Zaccariello è ancora Sorgentone a richiamare i suoi a rapporto coi bianchi laziali di nuovo con inerzia a proprio favore. Scafati si mantiene in linea di galleggiamento per merito di un Ruggiero in serata (14) vero enigma per le difese di Garelli.

La prima metà di gara termina con Latina avanti di sole due lunghezze (37-35) ed a secco da oltre due minuti.

Ripresa dove si gioca un basket ancora più maschio e ben poco spettacolare. Tanti contatti e fischi (giustissimi) spezzettano una partita già di per se carica di tensioni.

Latina mette la freccia e vola sul 48-42 nonostante Scafati padroneggi ai rimbalzi. Basta poco ai giocatori in maglia scura Givova a riprendere il filo della contesa ed infatti regna il totale equilibrio al 30’ a quota 52 nonostante viaggino a 14 palle perse contro le sole 7 recuperate.

Ultima frazione vietata ai deboli di cuore con errori in serie e medie tutto fuorché eccelse , Santolamazza (3/11) e Tagliabue (1/10) sparano a salve e gli avversari non mollano di un centimetro la presa portando la freccia a proprio favore. La Givova prova infatti lei a fuggire con la tripla di Di Capua che costringe Garelli al time out. Lo stesso play numero 5 esce dal match con un quinto fallo molto contestato. Poco male, prima Requena e poi Ruggiero (21) con canestri dalla valenza psicologica enorme mettono due possessi di distacco tra le contendenti. Finale convulso con Carrizo e Santolamazza che ridanno speranza a Latina da lontanissimo e Chiagic glaciale ai liberi. (67-72 a 23” dal termine)

Bolzonella ricuce in parte il gap da sotto facendo suonare le percussioni dei suoi tifosi. Il finale però è già scritto con la festa dello staff tecnico, giocatori e tifosi sui legni del palasport romagnolo.
MVP: Ruggiero con 20 punti e 21 di valutazione.

Arbitri: D’Orazio, Maschietto.

Ruggiero ( guardia capitano Givova Scafati): “E’ una soddisfazione enorme. Annata straordinaria,un grazie a tutta la dirigenza e società professionale che non ci ha fatto mancare niente. Annata da record per noi in un girone competitivo. Abbiamo raggiunto l’obbiettivo che ci eravamo prefissati sin dal 19 di Agosto scorso. Sulla partita non abbiamo mollato quando eravamo sotto. Le armi? Tenacia e voglia di vincere decisive. Merito del grande coach per la mentalità costruita. Dedico a mio figlio di un anno ed a mia moglie oltre a tutta la piazza importante di Scafati.

Di Martino Umberto (ass. allenatore Scafati) : Stravinto il nostro girone e coronato l’obbiettivo di inizio stagione. Ho Avuto fortuna di lavorare con un coach che mi ha dato spazio ed un gruppo di giocatori importanti che ci hanno fatto vivere questa esperienza”

Garelli (allenatore Latina): “ Partita con occasioni di prenderla in mano all’inizio dei quarti. Ci siamo fatti sfuggire l’inerzia subendo la loro fisicità sotto canestro da parte di Chiagic in particolare. Loro bravi nel trovare quei canestri decisivi con conclusioni difficili. Ora resettare per giocare domani con energia contro una formazione già incontrata in finale di Coppa. Per vincere dobbiamo giocare con più lucidità soprattutto in attacco.”
Torna in alto Andare in basso
gabry




Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 08.04.13

BENTORNATI IN A2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BENTORNATI IN A2   BENTORNATI IN A2 EmptyLun Giu 23, 2014 9:06 am

Finalmente andiamo via da questo squallore.
Torna in alto Andare in basso
romans

romans


Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.03.13

BENTORNATI IN A2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BENTORNATI IN A2   BENTORNATI IN A2 EmptyGio Lug 10, 2014 1:19 pm

Dalle ultime notizie emerse,non dalla società, pare chiaro che Sorgentone va via.Mi auguro che non prendano davvero un altra volta Cantone,tutto fumo e niente arrosto.Certo è che se vogliono risparmiare i soldi per i fitti,c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Torna in alto Andare in basso
alamen

alamen


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 25.01.13
Località : scafati

BENTORNATI IN A2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BENTORNATI IN A2   BENTORNATI IN A2 EmptySab Lug 12, 2014 1:15 pm

Scafati, il nuovo coach sarà Ciccio Ponticiello

L'ex Viola Reggio Calabria torna nella sua Campania prendendo il posto di Sorgentone

Dopo la trattativa condotta in porto con l'ala-pivot americana Jeremy Simmons, lo Scafati Basket chiude anche quella per il nuovo coach. A sedersi sulla panchina dei campani nel prossimo campionato di A2 Silver sarà Francesco "Ciccio" Ponticiello, che ha appena chiuso l'esperienza con la Viola Reggio Calabria. Scafati era a sua volta uscita nei giorni scorsi dal contratto con Sorgentone, permettendo così al 54enne Ponticiello, originario di Sant'Antimo, di riavvicinarsi a casa.


Torna in alto Andare in basso
alamen

alamen


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 25.01.13
Località : scafati

BENTORNATI IN A2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BENTORNATI IN A2   BENTORNATI IN A2 EmptySab Lug 12, 2014 8:04 pm

Il mercato della Givova Scafati
di Carmine Sorrentino

La società gialloblù, fresca promossa in A2 Silver, ha ufficializzato il suo primo acquisto: l’ala/pivot Jeremy Simmons.

Simmons è un ala/pivot di 2,04 e ha giocato tutti e 4 gli anni di università per Charleston da dove è uscito nel 2011.Nell’anno da “senior” ha collezionato 13,3 punti e 6,2 rimbalzi a gara.

Questa non è certo la prima esperienza europea ha giocato già in Polonia e in Slovacchia. In quest’ultima stagione, ha iniziato in Georgia, si è poi trasferito in Arabia Saudita e con l’ Al Ittihad Jedda ha vinto il campionato.

Simmons è il primo colpo della Givova Scafati. Il colpo più grosso però potrebbe essere il rientro nell’azionariato sociale del “patron” dell’Eurorida Agostino Rispoli, storico sponsor degli Scafatesi.

Per quanto riguarda la squadra lo staff della Givova Scafati vuole ripartire dai giovani Izzo e Matrone a cui si affiancheranno Di Capua, Zaccariello e Ruggiero. Sono inoltre, molto insistenti le voci di un possibile ritorno di Ghiacci. La Società quest’anno comunque punterà principalmente sui giovani.

Nei prossimi giorni vedremo i risultati del lavoro del GM Gino Guastaferro
Torna in alto Andare in basso
alamen

alamen


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 25.01.13
Località : scafati

BENTORNATI IN A2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BENTORNATI IN A2   BENTORNATI IN A2 EmptySab Ago 09, 2014 1:42 pm

La Givova Scafati basket ingaggia il playmaker “Reggie” Hamilton

Lo statunitense, nato ad Harvey il 23 Maggio 1989, è un play di 180cm con spiccate doti offensive e nell’ultima stagione ha giocato prima in NBA D-League con la casacca dei Idaho Stampede -squadra affiliata degli Utah Jazz- e poi in Polonia allo ASK KS Stabil Jesorio Siarka Tarnobrzeg.



La carriera del giovane “Reggie” Hamilton, inizia all’Università di Oakland, dove ha disputato tre stagioni di NCAA divenendo -nell’ultimo anno- il miglior realizzatore della Lega con quasi 26 punti di media a partita, con ottime percentuali anche dalla media/lunga distanza. Concluso il college, l’atleta si trasferisce in Italia e diventa la scommessa estiva di Pesaro nella stagione 2012/2013 in serie A dove, in 11 presenze, realizza 8.6pp con high di 13punti nella sua ultima partita in biancorosso contro l’Olimpia Milano. L’atleta si trasferisce poi nel Dicembre 2012 -per due mesi- al Basket Ferentino in LegaDue, dove la media salirà a 10.7pp in 8 presenze. Nel Febbraio 2013, come detto in precedenza, torna negli states per giocare prima nella D-League dove, con 24 presenze all’attivo complessive tra due campionati, viaggerà ad una media di 8.5punti. Nel Gennaio del 2014 approda, infine, in Polonia con la casacca dei ASK KS Stabil Jesorio Siarka Tarnobrzeg dove chiuderà il campionato con 12 apparizioni, e 8.3 punti realizzati in media in 15minuti scarsi di utilizzo.



“Reggie” Hamilton torna così in Italia allo Scafati Basket, andando così a completare il “pacchetto” americani a disposizione per la prossima stagione dopo l’ingaggio di Simmons qualche settimana fa.

di Redazione Pianetabasket.com
Torna in alto Andare in basso
alamen

alamen


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 25.01.13
Località : scafati

BENTORNATI IN A2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BENTORNATI IN A2   BENTORNATI IN A2 EmptyMer Ago 13, 2014 12:38 pm

PROGRAMMA AMICHEVOLI PRECAMPIONATO GIVOVA SCAFATI

La Givova Scafati Basket annuncia il calendario delle amichevoli che accompagneranno la preparazione in vista del prossimo campionato di A2 Silver che partirà il prossimo 5 Ottobre con la trasferta di Ferrara.

Sabato 30/08 Latina – Givova Scafati
Sabato 06/09 Givova Scafati – Latina
Mercoledi 10/09 Givova Scafati – Matera(si gioca a Potenza)
Sabato 13/09 Maddaloni – Givova Scafati
Domenica 14/09 Ferentino – Givova Scafati
Sab/Dom 20-21/09 Torneo ad Agropoli (con squadre da definire)
Domenica 28/09 Memorial Mangano- Lamanna: Givova Scafati – Ferentino


La società precisa -inoltre- che gli orari dei match sono ancora da definire.





Basket Scafati 1969

Ufficio Stampa

Francesco Sbrizzi


















Torna in alto Andare in basso
romans

romans


Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.03.13

BENTORNATI IN A2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BENTORNATI IN A2   BENTORNATI IN A2 EmptyVen Ago 15, 2014 10:46 am

Un po scarno le amichevoli al palamangano,non trovate?
Torna in alto Andare in basso
enzo64




Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 18.02.13

BENTORNATI IN A2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BENTORNATI IN A2   BENTORNATI IN A2 EmptyMar Set 30, 2014 5:49 am

Qualcuno domenica ha visto la partita con Ferentino?Impressioni?A che punto siamo con la preparazione.Io per impegni non sono andato purtroppo.
Torna in alto Andare in basso
romans

romans


Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.03.13

BENTORNATI IN A2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BENTORNATI IN A2   BENTORNATI IN A2 EmptyMer Ott 01, 2014 9:50 am

Al di la del risultato,che giocavamo con una squadra di cat sup.,ho visto poco gioco di squadra tanta individualita'.Abbiamo bisogno di un altro centro puro.
Torna in alto Andare in basso
alamen

alamen


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 25.01.13
Località : scafati

BENTORNATI IN A2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BENTORNATI IN A2   BENTORNATI IN A2 EmptyMer Ott 01, 2014 9:31 pm

Ho visto la partita e non mi è piaciuta molto.Non c'è ancora sincronia tra i reparti ma tanto individualismo.La bravura di Hamilton ci ha consentito di restare a galla fino alla fine.Un mio amico,ottimo osservatore e sempre presente agli allenamenti,ha notato che abbiamo schemi di gioco ridotti al minimo e che in partita i giocatori raramente li attuano.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BENTORNATI IN A2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BENTORNATI IN A2   BENTORNATI IN A2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
BENTORNATI IN A2
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: LA SQUADRA-
Vai verso: